EN 13501-1:2002

Dalla Riva Sportfloors - parquet sportivi

PARTNERS

Dalla Riva Sportfloors - parquet sportivi

EN 13501-1:2002

PARTNERS

Dalla Riva Sportfloors - parquet sportivi

EN 13501-1:2002

PARTNERS

Accessori per parquet sportivi: il valore dei dettagli

accessori per parquet sportivi - Dalla Riva

Accessori per parquet sportivi

Accessori per palestre, strutture sportive, palazzetti dello sport, dal copripavimento alle soglie metalliche

Gli accessori per parquet sportivi per palazzetti dello sport e palestre sono elementi costituiti da dettagli minuziosi. Ogni minima parte che compone un insieme è un dettaglio.

I dettagli dei pavimenti sportivi in legno Dalla Riva Sportfloors sono misurati sulla qualità e la funzionalità dei propri prodotti.

Dalla scelta del parquet alle rifiniture tutto è curato nel particolare.

I pavimenti sportivi in legno sono pavimentazioni ideali per natura e prestazioni ad impianti sportivi.

Seguendo le norme tecniche relative alla qualità dei singoli materiali impiegati, soprattutto nella sottostruttura (ovvero materassino e multistrato), i parquet sportivi garantiscono un rimbalzo palla omogeneo in ogni punto della pavimentazione, importante in ogni attività sportiva.

La collaborazione con i nostri fornitori è sempre costante per creare un prodotto che sappia rispondere a tutte le normative vigenti e garantisca affidabilità anche negli eventi più importanti.

I dettagli che caratterizzano le pavimentazioni sportive sono numerosi, necessari per corredare palestre e strutture sportive.

Battiscopa per pavimenti sportivi

Il battiscopa di sezione triangolare di 50X50 mm, ha la funzione di coprire lo spazio di dilatazione che viene lasciato fra pavimento e muro. Viene posto in opera con viti e tasselli a passo di chiodatura 60 cm.

battiscopa accessori per parquet sportivi

Battiscopa

É possibile realizzare un battiscopa fessurato in modo tale da consentire la ventilazione e la traspirazione della sottostruttura, particolarmente indicato per pavimenti con riscaldamento radiante.

Soglie in metallo per parquet sportivi

Le soglie in alluminio anodizzato hanno la funzione di raccordare il pavimento sportivo con i pavimenti dei locali adiacenti.

soglia in alluminio accessori parquet sportivi

Soglia in alluminio

Le stesse hanno una larghezza di 80 mm ed una finitura di colore argento con una copertura di anodizzazione di c.a. 20 micron. Tale materiale ha caratteristiche di elevata resistenza all’ossidazione ed alle sollecitazioni meccaniche.

Ghiere da pavimento 

Per coprire l’alloggiamento dell’impianto di pallavolo da competizione a palo unico è necessario installare nel pavimento una coppia di ghiere, costituite da una base in ferro e da un coperchio sempre dello stesso materiale, ma rifinito in superficie con la stessa essenza del parquet.

ghiere grandi accessori parquet sportivi

Ghiere grandi

Le ghiere vengono installate a raso della pavimentazione mediante fresatura, a mezzo di pantografo. Il coperchio della ghiera viene estratto con una ventosa, fornita in dotazione.

Per coprire gli ancoraggi utilizzati per il fissaggio di alcune attrezzature sportive (porte da calcetto, pallamano, pertiche del palco salita, ecc.) è necessario installare, sempre a raso pavimento, delle ghiere aventi diametro di 70 mm, costituite da una base e da un coperchio filettati realizzati completamente in ottone, da avvitare con apposita chiave fornita in dotazione. ghiere piccole accessori parquet sportivi

Scivoli per raccordo parquet e pavimenti

Lo scivolo in multistrato verniciato ha la funzione di raccordare il parquet sportivo con le pavimentazioni dei locali adiacenti.

Può essere trattato con vernice colorata o trasparente. Le segnaletiche e le colorazioni di riempimento delle aree di gioco avvengono con vernice di colore marcato e contrastante l’essenza del legno come richiesto dalle varie federazioni del CONI.

A richiesta vengono realizzate scritte personalizzate.

scivolo multistrato accessori parquet sportivi

Scivolo multistrato

Copripavimento CARPLAY per parquet
In caso di carichi particolari sono disponibili pannelli multistrato 125×250 cm o sottomultipli dotati di incastro ad L sui quattro lati, i quali, sovrapposti al parquet, rappresentano una protezione meccanica elevatissima, con possibilità di sostenere il passaggio di carrelli elevatori nella più totale sicurezza.

Dalla Riva Sportfloors fornisce inoltre appositi box, realizzati su misura, per la movimentazione e lo stoccaggio.

Copripavimento VINILICI
I copripavimenti autoposanti vinilici vengono utilizzati per la copertura totale o parziale del pavimento dei palazzetti dello sport al fine di consentire ogni tipo di attività, dai concerti alle manifestazioni di vario genere.

Porta rotoli per copripavimento
E’ una soluzione adatta a soddisfare i requisiti di sicurezza e, allo stesso tempo, garantisce un risultato estetico molto gradevole.