EN 13501-1:2002

Dalla Riva Sportfloors - parquet sportivi

PARTNERS

Dalla Riva Sportfloors - parquet sportivi

EN 13501-1:2002

PARTNERS

Dalla Riva Sportfloors - parquet sportivi

EN 13501-1:2002

PARTNERS

Pavimentazioni sportive fisse

pavimentazioni sportive fisse parquet sportivo palestra aviano base militare usa dalla riva

Pavimentazione sportiva Dalla Riva per la palestra di Aviano, nella base militare USA

Le pavimentazioni sportive fisse Dalla Riva Sportfloors offrono indispensabili caratteristiche di resistenza, durevolezza e semplice manutenzione. Destinati ad ambienti in cui praticare varie tipologie di sport, i parquet Dalla Riva per palestre e palazzetti dello sport si differenziano per qualità tecniche e prestazioni oltre a garantire il massimo della resa, del comfort e della sicurezza degli utenti.

Le pavimentazioni sportive fisse in legno Dalla Riva Sportfloors si dividono in:

Le pavimentazioni in legno per palestre scolastiche sono concepite in modo tale da assorbire quanto più possibile gli urti allo scopo di tutelare l’incolumità dei propri ospiti, evitano scivolamenti accidentali e consentono la pratica di attività sportive anche estreme in modo sicuro.

Il legno è un materiale naturale inimitabile: elastico, confortevole, antiscivolo, ideale per l’uso sportivo. Per chi pratica pattinaggio su rotelle, ad esempio, è fondamentale avere la possibilità di muoversi su pavimenti levigati e perfettamente calibrati.
I parquet sportivi destinati a chi pratica pattinaggio sono elasticizzati, costituiti da un legno robusto che può essere levigato frequentemente.

Le pavimentazioni in legno destinate al gioco del basket, del volley, dell’handball e del futsal sono caratterizzate da un parquet con notevole rispondenza elastica ed un appropriato rimbalzo palla. La sottostruttura su cui poggiano i listoni di parquet contiene e trattiene gli urti risultando un vero e proprio ammortizzatore, armonicamente strutturato in modo che tutti i componenti siano omogenei, equilibrati, assolutamente uniformi.

Pavimenti sportivi fissi in legno Dalla Riva

Il pavimento sportivo al PalaCarrara di Pistoia

Il parquet sportivo con riscaldamento a pavimento, non deve mai superare i 26° di temperatura. Il modello “Compact” proposto da Dalla Riva Sportfloors è il sistema più adatto ad ambienti ampi con soffitti alti, per i quali garantisce un riscaldamento a risparmio energetico, uniforme, dai grandi benefici termo-acustici.