Azienda

Dalla Riva Sportfloors nasce nel 1982 grazie a Luigino Dalla Riva che inizia con piccoli lavori sui parquet nel suo piccolo laboratorio a Montebelluna (TV). Nel corso degli anni levigature, varie colorazioni, piallature, verniciature sono sempre più frequenti e queste lavorazioni diventano la base per perfezionarsi sulle pavimentazioni sportive in legno.

Dopo qualche anno dalla nascita, la piccola realtà montebellunese si specializza nei parquet sportivi in legno, un settore di nicchia al tempo. L’azienda mette le solide basi agli inizi degli anni 2000 quando si trasferisce nello stabile in Vicolo Boccacavalla a Montebelluna (TV) dove 500 mq di uffici e più di 1000 mq di magazzino diventano l’ossatura dell’azienda. Di fondamentale importanza è stato lo staff tecnico interno durante tutta la storia dallariviana. La garanzia di posa del parquet sportivo e la certezza di assistenza del tempo ci hanno contraddistinto nel corso del tempo.

Nel corso degli anni Dalla Riva Sportfloors ha cercato di perfezionare i propri prodotti per ottimizzare le performance degli atleti. A partire dal 2004 l’azienda è diventata partner associato della FIBA (Federazione Internazionale del Basket) per poi crescere e diventare un partener tecnico.   

Nel 2018 l’azienda del patron Dalla Riva Luigino compie un altro passo in avanti e si trasferisce nella nuova sede in Via Vittime del Vajont n.7 a Caerano di San Marco (TV). Uno nuovo ed innovativo stabile con uffici all’avanguardia e un magazzino spazioso diventano il fulcro delle attività.

Dalla Riva Sportfloors è in continua espansione verso l’estero; anno dopo anno le referenze fuori dai confini nazionali sono in aumento, un segnale che i nostri prodotti sono apprezzati sempre di più.

PERCHÈ SCEGLIERE I NOSTRI PAVIMENTI SPORTIVI

DALLA RIVA SPORTFLOORS PRODUCE E INSTALLA UNA GAMMA COMPLETA DI PAVIMENTI SPORTIVI PER PALESTRE, PALAZZETTI DELLO SPORT, STRUTTURE E IMPIANTI SPORTIVI

Perché scegliere i pavimenti sportivi Dalla Riva

Dalla Riva Sportfloors segue questi cinque principi guida:

1 – La posa affidata al nostro personale

Gli installatori dei pavimenti sportivi sono formati all’interno dell’azienda e vengono seguiti direttamente dal nostro direttore tecnico. Dal 1982 questo è stato il nostro modo di operare.
I parquet delle nostre palestre, infatti, sono stati eseguiti da personale specializzato e professionale.

2 – Rapidità negli interventi

La nostra esperienza, maturata in oltre 35 anni di attività nel settore, ci permette di effettuare interventi rapidi; nell’ipotesi di posa di una nuova pavimentazione sportiva della superficie di 700 mq, il tempo impiegato sarà di soli 4 giorni lavorativi, segnaletiche ed accessori compresi. Per la manutenzione straordinaria, Dalla Riva utilizza una speciale macchina in grado di levigare fino a 300 mq al giorno.

3 – Le certificazioni dei pavimenti sportivi

I pavimenti sportivi Dalla Riva sono certificati ai massimi livelli per garantire ai nostri clienti e soprattutto agli atleti-utenti il rispetto di tutti i parametri fondamentali. I nostri prodotti possiedono proprietà e requisiti tali da essere legittimamente catalogati quali “pavimenti sportivi” grazie alle seguenti sezioni:
– FIBA (federazione internazionale di basket);

EN 13501 classificazione Bfl-S1 (EN ISO 9239 e EN ISO 11925) Normativa europea di reazione al fuoco;

EN 14904 Attestazione sulle superfici multisport

– Norme EN (normative europee);

– Certificato Conduttività Termica intero pacchetto (parquet e sottostruttura);

– Valutazione flussi termici areici.

4 – I materiali impiegati

Dalla scelta del parquet sportivo alle rifiniture: tutto è curato nei minimi dettagli. Il pavimento in legno possiede caratteristiche che, per sua natura, lo rendono ideale nella pratica sportiva: è in grado di ridurre l’entità delle forze d’impatto delle scarpe che si originano nell’azione sportiva. Il rapporto costo-durata, inoltre, risulta essere per la pavimentazione in legno il più vantaggioso rispetto ad altri materiali: basta infatti una semplice levigatura, lamatura e verniciatura del parquet per rinnovare la superficie di gioco. Seguendo le norme tecniche relative alla qualità dei singoli materiali impiegati, soprattutto nella sottostruttura (materassino e multistrato), viene garantito un rimbalzo palla omogeneo in ogni punto del pavimento sportivo in parquet, importante in ogni attività sportiva. La collaborazione con i nostri tecnici è sempre costante allo scopo di creare un prodotto che sappia rispondere alle normative vigenti e garantisca affidabilità anche negli eventi più importanti.

5 – Pavimento sportivo consegnato “chiavi in mano” 

Consegniamo la pavimentazione sportiva “chiavi in mano”, realizzando le tracciature dei campi da gioco secondo i dettami delle federazioni sportive. Siamo in grado di garantire segnaletiche realizzate alla perfezione, grazie al dispenser che distribuisce due strati di nastro adesivo sulle linee continue e sui cerchi, di modo da evitare sbavature del colore.
In tutti i palazzetti dello sport i pavimenti sportivi vengono personalizzati rispetto al gioco predominante, ad esempio vengono colorate a tinte piene:
– le aree 3 secondi, il cerchio centrale e le bande laterali se il gioco predominante è il basket;
– l’intero rettangolo di gioco (9 x 18 mt) per il volley, in una tinta scelta dalla società di pallavolo;
– le aree di rigore per il calcio a 5;
– i cerchi regolamentari per le attività di pattinaggio a rotelle, a seconda della dimensione della palestra.

 

pavimenti sportivi dalla riva

Dalla Riva Sportfloors Area Test

pavimenti sportivi in legno parquet dalla riva

I tecnici Dalla Riva impegnati nella posa di un pavimento sportivo in legno

pavimento sportivo in legno

Fasi di graffettatura di pavimenti sportivi

pavimenti sportivi in parquet

Pavimenti sportivi in parquet: i nostri tecnici in azione

pavimenti sportivi per palestre palaruffini torino

Pavimenti sportivi: il PalaRuffini di Torino

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news