Città di Torino: 1000 mq di parquet sportivo per il futsal

Nel cuore del Piemonte interviene l’azienda veneta

Si è conclusa in grande stile ed entusiasmo una delle nostre più recenti realizzazioni, precisamente una delle ultime tre, in Piemonte nello scorso trimestre. Felici ed orgogliosi di lavorare in questa Regione che ci sta portando ottimi risultati e grandi soddisfazioni, anche per le dimensioni di questi impianti. 

Parliamo del nuovo palazzetto dello sport Pala Sermig di Torino, prossima casa dello sport dell’Associazione fondata da Ernesto Olivero che opera dal 1983 per l’accoglienza dei più disagiati. In quasi 40 anni di vita dalla sua fondazione, il Sermig ha aiutato ed accolto migliaia di bambini in difficoltà che vogliono uscire da qualsiasi situazione di degrado.

Oltre ai confini nazionali, il Sermig ha eseguito 77 missioni di pace realizzate in Paesi di guerra; un aiuto fondamentale. 

Da Gennaio 2021 quindi sono iniziati i lavori del palazzetto dello sport per ampliare le strutture ricreative del Serming per arrivare alla tanto attesa inaugurazione che si è svolta lo scorso venerdì 12 Novembre. In grande stile ripetiamo, in quanto nel nuovo impianto in Via Carmagnola 23 era presente anche il Capo dello Stato Sergio Mattarella.

Siamo estremamente soddisfatti di aver partecipato ad un’opera così importante non solo perché l’impianto sportivo è un’opportunità di aggregazione per i giovani ma è anche un segnale di rinnovamento per una zona con gravi difficoltà sociali ed economiche. 

Un ringraziamento speciale a Marco Bagnati ed Elena Canalis che sono andati sul sicuro nella scelta del nuovo parquet sportivo.

I nostri lavori, eseguiti dallo staff interno Dalla Riva, hanno riguardato la fornitura e posa del nuovo parquet sportivo Playwood S.14 in finitura rovere omologato FIBA. Più di 1000 mq di superficie di gioco nella quale sono state eseguite tre segnaletiche: la pallacanestro di colore bianco, la pallavolo di rosso e il futsal di nero che sarà l’attività principale.

I lavori infine, sono stati completati dall’installazione di battiscopa e soglie perimetrali a raccordo con le pavimentazioni adiacenti.

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news