Home » Dalla Riva posa un parquet su una portaerei

Dalla Riva posa un parquet su una portaerei

Si tratta dell’intervento più originale mai compiuto dall’azienda montebellunese.

Uno spettacolo straordinariamente unico. E’ stato definito così l’evento “Basket on Board” nel quale Dalla Riva Parquet Sportivi reciterà un ruolo da assoluta protagonista. Giovedì 12 luglio, l’azienda montebellunese è stata chiamata ad attrezzare il ponte della portaerei Cavour (l’ammiraglia della flotta della Marina Militare Italiana), con un pavimento smontabile per la partita di basket a scopo benefico tra le nazionali under 18 di Italia e Svezia. È il primo evento di questo genere che si svolge in Europa e il secondo nel mondo. Lo spunto è stato preso dalla partita del campionato Ncaa che si è disputata sulla statunitense Carl Vinson, alla presenza del presidente Obama, nel novembre scorso a San Diego. La Marina Militare Italiana, in accordo con la Federazione presieduta da Dino Meneghin, ha avuto l’idea di replicare l’evento sulla Cavour, attraccata al porto di Taranto, per raccogliere fondi per i terremotati dell’Emilia attraverso la fondazione “Francesca Rava”. Dalla Riva monterà il campo in circa tre ore sul ponte della portaerei; è un campo smontabile che “DR” ha già allestito in varie parti d’Italia, ma mai prima d’ora in una struttura così particolare come una nave militare.

«Siamo assolutamente fieri» ha dichiarato Luigino Dalla Riva, titolare dell’omonima ditta, a “La Tribuna” «di essere stati chiamati dalla Marina Italiana a partecipare a questo prestigioso evento. La nostra ditta realizza parquet, con omologazione internazionale Fiba, che presentano una grande facilità di montaggio e smontaggio. L’operazione è sicuramente originale, perché si tratta di allestire un campo da basket su una struttura… galleggiante, esperienza mai provata finora…». «La partita», spiegano i responsabili della ditta di Montebelluna, «presenta diversi aspetti, che si allargano a più settori: da quello più propriamente sportivo, a quello solidale, turistico e commerciale. La nostra azienda festeggia quest’anno i 30 anni di attività, con ottimi risultati raggiunti. Siamo leader nella pavimentazione per grandi impianti ed aree sportive». E alla lunga lista di impianti realizzati Dalla Riva può aggiungere ora il contratto firmato nei giorni scorsi con i campioni d’Italia in carica della MontePaschi basket di Siena per la palestra di allenamento. Soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale di Montebelluna che, tramite il vicesindaco Elzo Severin, ha consegnato a Dalla Riva alcuni gagliardetti da consegnare alle squadre ed un libro per il neo eletto primo cittadino di Taranto, a suggello di un gemellaggio simbolico tra le due città.La manifestazione è stata presentata lunedì scorso al Coni di Roma alla presenza del suo presidente Gianni Petrucci, dello stesso presidente Meneghin e delle massime autorità del Corpo navaleLa partita sarà trasmessa in diretta su SportItalia2 (canale 61) con la telecronaca di Dan Peterson.

TB

LOCANDINA-MARINA-BASKET-ON-BOARD-DALLA-RIVA-PARQUET-PER-PALESTRE-PORTAEREI-CAVOUR-TARANTO

Articoli che potrebbero interessarti:

Chiedici più informazioni, contatta uno dei nostri esperti Dalla Riva e lascia che ti guidi lungo tutto il tuo progetto!

COMPILA IL FORM

Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news