Dalla Riva Sportfloors diventa “Technical Partner” della FIBA

La Federbasket internazionale inserisce l’Azienda di Montebelluna tra le migliori 16 al mondo

Con l’avvento del 2017, Dalla Riva Sportfloors è stata ufficialmente consacrata “Technical Partner” (partner tecnico) della FIBA, Federation International Basketball Association (Federazione Internazionale Pallacanestro). Com’è noto, la Fiba stabilisce le regole ufficiali dello sport della “palla a spicchi”, le sue specifiche per le attrezzature e tutte le regolamentazioni esecutive che devono essere applicate a tutte le competizioni internazionali e Olimpiche.

Il recente accoglimento del marchio DR da parte del massimo organo mondiale che gestisce l’affascinante disciplina dei canestri, rappresenta un traguardo di enorme prestigio; tale classificazione avviene a seguito di un lungo e severo iter al termine del quale le aziende che ne fanno richiesta, non sempre vengono incluse. Le company richiedenti devono rispondere a specifici parametri, sottoporsi a sofisticate analisi dei propri prodotti e vantare curriculum da vere leader nei reciproci settori di appartenenza.

Già in possesso della “License Agreement” (contratto di licenza), nello scorso gennaio, il segretario generale della Fiba, Patrick Baumann, ha firmato il documento ufficiale che riconosce all’azienda di Montebelluna il ruolo di partner ufficiale, includendo nello stesso, l’elenco i nomi di ben 22 tipologie di pavimentazioni sportive da essa commercializzate. In virtù di questo atto, tutti gli impianti che avranno in dotazione un parquet Dalla Riva Sportfloors, potranno ospitare eventi internazionali di ogni livello, senza alcun tipo di preclusione.

Un risultato senza dubbio esaltante per il brand veneto che, con soli altri 15 in tutto il pianeta, può fregiarsi di questo importante “sigillo di qualità” nell’apposita sezione dei pavimenti sportivi in legno.

TB

Da sinistra Luigino Dalla Riva, Florian Wenninger, Silvia Salvagni della Fiba e Cesare Guizzo dt Dalla Riva Sportfloors

Da sinistra Luigino Dalla Riva, Florian Wenninger, Silvia Salvagni della Fiba e Cesare Guizzo dt Dalla Riva Sportfloors

Il documento emanato dalla Fiba che riconosce Dalla Riva Sportfloors suo "Partner tecnico"

Il documento emanato dalla Fiba che riconosce Dalla Riva Sportfloors suo “Partner tecnico”

Luigino Dalla Riva e Cesare Guizzo di Dalla Riva Sportfloors nella sede Fiba di Mies

Luigino Dalla Riva e Cesare Guizzo di Dalla Riva Sportfloors nella sede Fiba di Mies

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news