I “miracoli” del parquet smontabile Dalla Riva, dalla terra rossa al legno in 24 ore

Il Forum di Biella sede della Fed Cup di tennis il giorno dopo già pronto per l’Angelico Basket di serie A con il parquet smontabile Dalla Riva.

Parquet smontabile Dalla Riva, la soluzione del futuro.
Come trasformare in poche ore un palazzetto da sede di concerto, convegno, meeting, a sede di un evento sportivo, da sede di una importante rassegna di tennis internazionale come la “Fed Cup” (con fondo nella tradizionale terra rossa) a sede di allenamento e gara del campionato di basket di serie A dell’Angelico (sull’inconfondibile pavimentazione in acero canadese).
E’ recentemente accaduto al “Lauretana Forum” di Biella dove, fin dal suo avvento, Dalla Riva ha posato una struttura di pannelli in legno che, una volta assemblati, offrono una superficie perfetta ed omologata per ogni disciplina sportiva.
Nell’ultima occasione, l’impianto biellese doveva essere convertito in tempio del tennis allo scopo di favorire le atlete della Nazionale Italiana in occasione dell’importante test contro l’Ucraina, su un fondo il più possibile congeniale alle azzurre, la terra rosso, appunto.
E’ bastato rimuove i moduli in legno normalmente utilizzati per le gare interne di Pallacanestro Biella, ricoverarli in un apposito magazzino e dare spazio agli automezzi per il trasporto della sabbia colorata da rovesciare sul massetto preventivamente protetto. Una volta ospitate le applaudite gesta di Pennetta e compagne, vincitrici di una avvincente sfida in due giorni contro le agguerrite avversarie dell’Est, si è proceduto nell’operazione inversa di disallestimento consentendo, di fatto, ai giganti di basket lanieri di tornare ad allenarsi in vista dell’impegnativa trasferta di campionato a Siena.
Sono i “miracoli” del parquet smontabile Dalla Riva, rapide trasformazioni per favorire una assoluta polivalenza dell’impianto.
La scelta di questa particolare tipologia di pavimentazione è ormai adottata da tutti i palasport o edifici prevalentemente destinati allo sport  che, tuttavia, si vogliono prestare anche ad attività di intrattenimento, convivi o altro.
Il futuro dell’impiantistica sportiva, come si diceva.
Dalla Riva Parquet Sportivi è stata tra le prime aziende in Italia a proporre questo straordinario sistema. Come sempre alla ricerca della soluzione migliore, l’azienda di Montebelluna ha scelto un prodotto di altissima qualità a fronte di un costo decisamente adeguato.
Frutto dell’alta tecnologia tedesca, ecco arrivare quindi l’avveniristico “pavimento volante” , un sistema tra i più apprezzati per via della sua enorme versatilità, della sua particolare cura dei finimenti e, soprattutto, della sua semplicità di montaggio.
E’ il sistema di parquet scelto dal palazzetto di Biella così come da altri impianti in Italia che possono godere di una totale predisposizione ad ospitare manifestazioni di ogni tipo.

TB

FORUM-BIELLA-BASKET-PARQUET-SMONTABILE-DALLA-RIVA-PARQUET-PER-PALESTRE

 

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news