Il nuovo Palasport di Gravellona Toce nel segno di Dalla Riva Sporfloors

Concluso il nuovo parquet sportivo in legno massello hevea

In Piemonte non c’è storia e non ci sono rivali per quanto riguarda i parquet sportivi nei palasport e nei palazzetti dello sport in generale; da sempre veniamo scelti negli impianti di alto livello.

 

Anche in questo caso, per quanto riguarda la pavimentazione sportiva è stata scelta la nostra azienda perché ritenuta la migliore in Italia dai professionisti del settore; una volta posata…non viene più reinstallata…

 

La qualità dei nostri parquet omologati FIBA e certificati con le norme europee EN 14904 (superficie aree sportive) ed EN 13501 (reazione al fuoco), la cura dei dettagli durante le operazioni di posa effettuate dai nostri tecnici interni, l’uso di macchinari professionali all’avanguardia, l’affidabilità della nostra azienda e la qualità dei materiali usati e ricercati si sono dimostrati una scelta vincente per la committenza.

Lo splendido risultato finale
Lo splendido risultato finale
Il nuovo Palasport in Gravellona Toce (VB)
Il nuovo Palasport in Gravellona Toce (VB)

Il prodotto scelto è il Playwood Rubber Wood 22, pavimentazione scelta per l’omogeneità del rimbalzo palla su tutta la superficie studiato appositamente per la pallacanestro; è costituito da un materassino elastico da 15 mm, un piano ripartitore a fibre incrociate da 12 mm e il parquet in massello hevea da 22 mm. Robustezza e durabilità nel tempo sono le caratteristiche che lo contraddistinguono.

 

Gli sport principali in questo impianto sono la pallacanestro (tracciata di colore bianco) e la pallavolo (tracciata di rosso). La particolarità è la colorazione delle bande laterali, del cerchio di centro e delle aree dei tre secondi di colore verde abete (RAL 6009) che dona un tono aggressivo a tutto il campo da gioco.

 

Questo palasport si pone come punto di riferimento nell’intera regione Piemonte e soprattutto per le società sportive nella provincia Verbano-Cusio-Ossola. Ricordiamo che in questa zona siamo stati protagonisti con le nostre lavorazioni nelle palestre dei comuni di Domodossola (3 impianti), Druogno, Omegna (4 impianti), Ornavasso, Varallo e Verbania (4 impianti).

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news