In Valtellina con l’ottavo impianto di nostra produzione

Dalla Riva Sporfloors è di casa in Lombardia

Ancora una volta siamo protagonisti in un rinnovo totale della pavimentazione sportiva. Per la palestra comunale di Aprica (SO) è stato scelto il pacchetto chiamato Jump System per il suo particolare test della deformazione verticale, risultato 3,8 mm e studiato appositamente per il gioco del volley.

 

Questo prodotto, che ha un altezza pari a 62 mm, è formato da un elemento elastico a forma conica con particolarità di assorbimento degli urti; è un tipo di materiale ammortizzante usato anche nel settore alimentare; al di sopra di esso viene installato un doppio pannello di multistrati incrociato da 9 mm + 9 mm. Il parquet di finitura è in faggio prima scelta. Per prima scelta intendiamo privo di stonalizzazione (chiaro-scuro) perché non da un effetto omogeneo.

Altra particolarità di questo pacchetto è il vuoto di spessore 30 mm che non consente l’eventuale risalita di umidità. In poche parole il multistrati non tocca il massetto, ma l’intera sotto struttura è in sospensione.

Come si presentava la pavimentazione prima del nostro intervento
Come si presentava la pavimentazione prima del nostro intervento
Come si presentava la pavimentazione prima del nostro intervento
Come si presentava la pavimentazione prima del nostro intervento

Su 700 mq totali sono state eseguite le segnaletiche di volley, basket, calcetto e per una ulteriore protezione è stata eseguita la verniciatura skating a base acquosa per rendere ancora più protetto il parquet e le stesse segnaletiche.

Non solo sport sciistici quindi ad Aprica ma anche la pallavolo e il basket che d’ora in poi ospiteranno partite di alto livello; un ringraziamento speciale all’Amministrazione Comunale che ha creduto fortemente in Dalla Riva Sportfloors.

 

Ricordiamo infine che dopo questo recentissimo lavoro, la nostra azienda ha svolto le pavimentazioni sportive nelle palestre dei Comuni di Campodolcino, Gordona, Mese, Morbegno, Piuro, Teglio e Chiavenna.

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news