L’acero canadese a Venezia

Una pavimentazione chiara per il basket

Si sono conclusi perfettamente i nostri lavori che hanno riguardato il parquet sportivo della palestra veneziana. Il pavimento, in acero canadese, si nota al primo colpo d’occhi. Una finitura chiarissima che lega con le colorazioni e le segnaletiche.

L’acero canadese offre numerose garanzie in termini di stabilità, robustezza ed elasticità. È molto resistente nel tempo, sia all’usura che alle sollecitazioni. Altre caratteristiche che lo rendono un legno affidabile sono:

  • Classe di durezza Brinnell: 3,4
  • Ritiro: basso;
  • Stabilità: buona;
  • Ossidazione: bassa;

Presenti sulla superficie di gioco il campo di pallacanestro tracciato di colore bianco e quello della pallavolo di rosso. Le colorazioni, in celeste FIBA, che hanno riguardato il cerchio di centrocampo, le aree dei tre secondi e un metro di bande laterali, completano il lavoro. Il nostro team interno di tecnici ha operato soprattutto sui dettagli in questo intervento: le soglie in alluminio tra parquet e pavimentazione in cemento sono state eseguite nei minimi dettagli. 

Il pavimento è pronto per la stagione sportiva 2021-2022 dove la squadra di casa, Giants Basket Marghera, sarà protagonista sia con la squadra maschile che con quella femminile di pallacanestro.

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news