Home » L’acero canadese a Venezia

L’acero canadese a Venezia

Una pavimentazione chiara per il basket

Si sono conclusi perfettamente i nostri lavori che hanno riguardato il parquet sportivo della palestra veneziana. Il pavimento, in acero canadese, si nota al primo colpo d’occhi. Una finitura chiarissima che lega con le colorazioni e le segnaletiche.

L’acero canadese offre numerose garanzie in termini di stabilità, robustezza ed elasticità. È molto resistente nel tempo, sia all’usura che alle sollecitazioni. Altre caratteristiche che lo rendono un legno affidabile sono:

  • Classe di durezza Brinnell: 3,4
  • Ritiro: basso;
  • Stabilità: buona;
  • Ossidazione: bassa;

Presenti sulla superficie di gioco il campo di pallacanestro tracciato di colore bianco e quello della pallavolo di rosso. Le colorazioni, in celeste FIBA, che hanno riguardato il cerchio di centrocampo, le aree dei tre secondi e un metro di bande laterali, completano il lavoro. Il nostro team interno di tecnici ha operato soprattutto sui dettagli in questo intervento: le soglie in alluminio tra parquet e pavimentazione in cemento sono state eseguite nei minimi dettagli. 

Il pavimento è pronto per la stagione sportiva 2021-2022 dove la squadra di casa, Giants Basket Marghera, sarà protagonista sia con la squadra maschile che con quella femminile di pallacanestro.

Articoli che potrebbero interessarti:

Chiedici più informazioni, contatta uno dei nostri esperti Dalla Riva e lascia che ti guidi lungo tutto il tuo progetto!

COMPILA IL FORM

Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news