Nuovo parquet smontabile per il futsal

Il controllo delle fasi di produzione da parte del patron Dalla Riva

 

Per garantire gli eccellenti risultati in termini di qualità ed affidabilità dei nostri prodotti, Dalla Riva Sportfloors segue personalmente e passo dopo passo le fasi di produzione. In questo caso dopo le fasi di fresatura, maschiatura ed inserimento del fissaggio, durante la verniciatura il sig. Dalla Riva ha visionato tutte le fasi di lavorazione.

Il risultato non poteva che essere eccellente; i pannelli del parquet smontabile sono stati realizzati perfettamente e curati in ogni dettaglio.

 

E’ solo grazie all’uso di prodotti specifici e all’avanguardia che i nostri prodotti sono fortemente apprezzati dalle Amministrazioni e dalle società sportive.

Qui sotto nello specifico alcuni dati della vernice usata:

  • Viscosità a 25: 300-500 mPas;
  • Applicazione minima per mano: 5 g/m2;
  • Gloss: 15;
  • Colore: leggermente bianco;

 

Le fasi di verniciatura sono realizzate su linee automatizzate e di nuova generazione e permettono di ottenere finiture ad alto standard di qualità. Tutto ciò grazie ad un forno con irraggiamento a raggio laser che consente di ottenere risultati estremamente resistenti. Una linea dedicata esclusivamente alla verniciatura di pannelli.

 

A seguito del risultato finito il sig. Dalla Riva commenta: “I risultati si raggiungono migliorando ogni volta il prodotto; grazie all’asciugatura a raggi UV LED il processo diventa molto più rapido in termine di tempi. Nella parte superiore e calpestabile sono state eseguite 6 mani di vernice, in quella inferiore invece 3 mani. Tutto questo per garantire la stabilità del pannello e per prevenire problemi di umidità. Questo intervento di asciugatura viene eseguito in specifici impianti e con macchinari professionali. Non certamente manualmente con solite tre mani di vernice come se un pavimento tradizionale. Quello che si aspetta il cliente, di alto livello come in questo caso , è proprio una verniciatura da mobili”.

 

I nuovi 1100 mq del nuovo parquet sportivo smontabile quindi saranno protagonisti nel futsal di massima serie. Ulteriore conferma che i nostri prodotti calcano i più importanti palasport d’Italia.

 

Il controllo delle fasi di produzione da parte del patron Dalla Riva

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news