Nuovo trattamento al pattinodromo di Zinola

Una manutenzione eseguita con vernice skating

Dopo 12 anni si sono rese necessarie le lavorazioni per ripristinare a norma UNI EN 13501 (reazione al fuoco) la vernice del parquet sportivo del palazzetto dello sport sito a ridosso del mare in loc. Zinola, nel comune di Savona. Nello specifico è stata eseguita una levigatura con carte abrasive differenziate, una verniciatura a tre strati di vernice skating conforme alla normativa europea e il tracciamento delle segnaletiche dell’hockey, dei cerchi di pattinaggio, delle partenze del pattinaggio corsa e infine anche quelle del calcio a 5.

 

Sul parquet usurato e particolarmente deteriorato la nostra azienda ha effettuato la levigatura in modo profondo, asportando circa 1 mm di superficie.

 

A fine opera, il nostro tecnico esperto in levigature commenta: “La prima sgrossatura è avvenuta con carta abrasive grana 36 ed abbiamo sostenuto un consumo di n.7 pezzi. Successivamente abbiamo eseguito il secondo passaggio con grane 50 (5 pezzi), il terzo passaggio con quelle da 80 (7 pezzi) e l’ultimo passaggio con grane 120 (7 pezzi).

L’impianto savonese dall’esterno – vista strada
L’impianto savonese dall’esterno – vista strada
L'operatore durante la levigatura
L'operatore durante la levigatura

I numeri sono stati importanti in questa lavorazione:

  • La nostra levigatrice professionale a sedere ha percorso un totale di 51 km;
  • E’ stata prodotta 210 kg di polvere;
  • Si sono rese necessarie anche stuccature in diversi punti eseguite con resine elastiche a base acquosa, per un consumo totale di 22 kg;
  • L’ultimo step ha riguardato la verniciatura a tre strati differenti (totale 240 kg) con carteggiature con carta abrasiva finissima.

Il tutto eseguito in 5 giorni lavorativi. Il risultato è perfetto e sotto l’occhio di tutti; abbiamo ridato nuova vita alla pavimentazione.”

 

Siamo orgogliosi aggiungere un’altra prestigiosa referenza nella città di Savona che succede a quella della palestra di Via Trincee. Nell’omonima provincia ricordiamo anche i nostri lavori nel comune di Vado Ligure e Varazze.

 

A lavoro ultimato si notavano facce dispiaciute dei nostri tecnici interni; lavori in una località di mare e con un panorama così bello non li eseguiamo spesso.

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news