Home » Parquet Dalla Riva certificato FIBA nella nuova “Casa del Basket” di Atene

Parquet Dalla Riva certificato FIBA nella nuova “Casa del Basket” di Atene

All’Eurohoops Dome di Atene, centro sportivo indoor all’avanguardia, un nuovo pavimento sportivo Dalla Riva di circa 1.300 mq

L’Eurohoops Academy, una specifica Academy di basket per ragazzi nati dal 2003 al 2011, ha ora una propria sede ufficiale: si tratta dell’Eurohoops Dome, ad Atene, che aspira a diventare la nuova “casa” del basket, pronta ad ospitare gli amanti della pallacanestro.

Parliamo di un’Academy unica nel suo genere, non solo perché due leggende viventi della pallacanestro europea ne sono i direttori: Theodoros Papaloukas e Dimitris Diamantidis. E adesso ha anche una propria “casa”, uno spazio di 2.770 metri quadrati, di cui circa 1.300 metri quadrati dedicati a campi da pallacanestro indoor.

Ma l’Eurohoops Dome non è solo questo: è anche uno spazio per organizzare tornei di pallacanestro e una struttura per la formazione individuale degli atleti junior e senior con i più noti allenatori e formatori in Grecia.

In questa struttura dedicata a formare eccellenze sportive non poteva non essere installata una pavimentazione sportiva di eccellenza: un parquet sportivo Dalla Riva Sportfloors modello Compact 45 Hevea Rubber Wood con certificazione FIBA per la realizzazione di un campo longitudinale bianco a livelli agonistici e tre campi neri trasversali di allenamento.

In questo caso si è trattato di un intervento di fornitura: Dalla Riva ha inoltre provveduto a rilasciare l’apposito manuale per una facile e corretta posa della pavimentazione in legno per circa 1.300 metri quadri.

La struttura è stata inaugurata poche settimane fa da una seduta di allenamento dei Campioni di Russia del CSKA Mosca.

 

 

Articoli che potrebbero interessarti:

Chiedici più informazioni, contatta uno dei nostri esperti Dalla Riva e lascia che ti guidi lungo tutto il tuo progetto!

COMPILA IL FORM

Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news