Protagonisti nella città di Aosta

Soddisfazione impagabile per il tris d’interventi 

Ci sono lavori che regalano una soddisfazione inquantificabile: è il caso del tris d’interventi eseguiti nella città di Aosta. Essere stati selezionati per ben tre interventi che abbiamo da poco concluso proprio nel capoluogo della città valdostana, in un territorio in cui è noto che le imprese non mancano, è per noi motivo di orgoglio infinito.

L’anno prossimo in Dalla Riva Sportfloors festeggeremo 40 anni di storia ma anche di grandi successi, che vogliamo condividere con chi continua a sceglierci. Veniamo chiamati ad installare i nostri parquet in tutto il territorio nazionale, ma anche all’estero, per tanti motivi che ci rendono unici: per la qualità, l’affidabilità, la competenza dei nostri tecnici nell’installazione, l’assistenza in ogni fase e la passione che ci porta a curare ogni aspetto con la massima cura. 

È per noi un riconoscimento di altissimo valore, che ci ripaga del nostro impegno nel dare sempre il massimo, essere stati selezionati nella città d’Aosta, che ci ha visto operare per cambiare il volto di tre impianti sportivi. Il primo, quello principale, è stato il palazzetto dello sport PalaMiozzi, centro nevralgico delle società sportive aostane. Gli altri due impianti hanno riguardato le palestre dell’Istituto Lexert e della Scuola d’infanzia Saint-Roch per un totale complessivo di 1300 mq di pavimentazione installata.

Nell’impianto principale PalaMiozzi il nostro team di tecnici interni ha installato il nostro parquet sportivo Playwood S.14 in rovere omologato FIBA, conforme alle norme europee. Un pavimento che si caratterizza per la sua notevole elasticità (assorbimento shock 62%). 

Sempre nello impianto, sono stati da noi asportati, trasportati e smaltiti in discarica i due pavimenti precedentemente esistenti: il primo in legno non più a norma, il secondo sottostante in pvc ormai usurato dal tempo. Successivamente all’installazione del nostro parquet sportivo, abbiamo proceduto con la tracciatura delle segnaletiche per la pallacanestro di colore bianco, per la pallavolo di rosso e per il basket di verde. Sono state anche colorate le fasce di delimitazione dei due metri esterne al campo di pallacanestro, il cerchio di centrocampo e le aree dei tre secondi di blu.

I lavori nella palestra Lexert, oltre ovviamente al parquet sportivo, hanno riguardo la tracciatura delle segnaletiche della pallacanestro di bianco, della pallavolo di rosso e del basket di verde, curando inoltre tutti i dettagli sia durante le posa del battiscopa che durante la posa delle soglie-scivoli in alluminio sulle porte.

Nella terza palestra, Saint-Roch, sono sempre presenti le tre segnaletiche di gioco. Il nostro team interno non ha lasciato nulla al caso, completando i lavori perfettamente.

Queste tre nostre realizzazioni nella città di Aosta sono la dimostrazione che veniamo apprezzati particolarmente dall’Amministrazione che ci ha scelto per la nostra professionalità ed affidabilità.

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news