Un nuovo parquet sportivo per il PalaPerucatti di Siena

La squadra senese sceglie l’affidabilità di Dalla Riva Sportfloors

Un intervento curato nei minimi dettagli quello svolto dai nostri tecnici nello storico palazzetto dello sport senese PalaPerucatti, dove la squadra di casa, la Virtus Siena, svolgerà le partite casalinghe nella categoria Serie C Gold.

 

La pavimentazione sportiva andava completamente cambiata e si sono rese necessarie molteplici lavorazioni prima della posa del nuovo parquet.

 

Per la precisione i lavori hanno riguardato l’asportazione di ben 3 pavimenti sottostanti: due in legno e uno in quadrotte di linoleum. Successivamente si è provveduto ad una livellatura del massetto in modo da rendere più semplice la posa del parquet sportivo. Per risolvere i problemi di umidità di risalita i nostri tecnici hanno provveduto all’installazione di ben due strati di barriera al vapore (nylon).

 

La dirigenza della squadra senese, consigliata dal sig. Dalla Riva, ha scelto e ritenuto opportuno un parquet sportivo con essenza in rovere con notevoli caratteristiche in termini di elasticità.

La nuova pavimentazione sportiva in legno
La nuova pavimentazione sportiva in legno
Come si presentava l’impianto prima dell’intervento dei nostri tecnici interni;
Come si presentava l’impianto prima dell’intervento dei nostri tecnici interni;

In questo impianto sarà presente solamente la segnaletica della pallacanestro, di colore bianco. Di forte impatto visivo sono le colorazioni delle aree tre secondi, del cerchio di centrocampo e delle bande laterali realizzate con il rosso RAL 3028 brillante.

 

Il sig. Dalla Riva esprime tutta la sua contentezza a fine lavori: “Non è mai semplice effettuare questo tipo di lavorazioni in quanto sono state asportate tre tipologie di pavimentazioni. Finalmente tutto è pronto per la nuova stagione. Aggiungo inoltre che anche se nelle ultime settimane siamo stati assenti sui nostri social network, vi garantisco che abbiamo continuato con le nostre lavorazioni per tutto il mese di Agosto. Nelle prossime settimane sveleremo i nostri nuovi lavori prestigiosi con materiali di primo livello”.

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news