Un nuovo parquet sportivo per il volley

Sostituzione totale del rigido pavimento in pvc

Il nostro team di tecnici interni è riuscito a ridare un nuovo volto alla pavimentazione installando un parquet super elastico perfetto per il volley. Nello specifico sono stati coperti 850 mq di superficie giocabile. Il pavimento in pvc non era più adatto e idoneo ad ospitare le partite ufficiali. La particolarità di questo impianto è la pianta; solitamente i palazzetti e le palestre scolastiche sono a forma rettangolare. In questo caso era con pianta dodecagonale. 

Un nostro tecnico, a fine lavori, commenta: “È vero sì che solitamente la pallavolo ad alti livelli (Lega serie A) si gioca su pavimentazioni in pvc, però è altrettanto vero che sotto quei pavimenti ci sono i nostri parquet sportivi che grazie alla sottostruttura elastica forniscono performance altissime. In questo caso il pavimento installato possiede un assorbimento shock del 62%, adatto perfettamente al volley.”

Come già menzionato il principale protagonista sarà la pallavolo tracciata di colore bianco e colorato interamente il campo con il viola erica essendo i primi in Italia a proporre tale tinta aggressiva, vivace e vincente. Presente inoltre anche il wheelchair hockey, ossia l’hockey in carrozzina tracciata di blu. Come Dalla Riva Srl ci sentiamo particolarmente orgogliosi e soddisfatti per aver realizzato una segnaletica appositamente per uno sport per disabili.

Dopo 5 giorni lavorativi quindi, si sono conclusi splendidamente i lavori di installazione del nuovo parquet sportivo per la Società di casa nell’impianto dove ha sempre dominato la pallavolo.

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news