Volley e basket a braccetto

Un nuovo binomio originale e più accattivante

Nel palazzetto dello sport “PalaCBL” di Costa Volpino (BG) la nostra azienda ha effettuato i lavori sulla pavimentazione sportiva mettendo in luce le colorazioni della pallavolo e della pallacanestro. Un nuovo effetto visivo che abbina entrambe le discipline; il rosso fragola usato per la colorazione dell’intero campo da pallavolo con il celeste delle bande laterali della pallacanestro.

Si tratta del primo impianto in Italia nel quale si sono realizzate questo tipo di colorazioni. Il gioco predominante è la pallavolo, con la squadra di casa che milita in Serie B1, lasciando comunque risalto alla pallacanestro. Due realtà che possono convivere benissimo.

Anche in questo caso, prima dell’inizio dei lavori, sono stati eseguiti vari render con tonalità diverse prima della scelta definitiva. 

I lavori, oltre alle nuove colorazioni, hanno riguardato anche l’asportazione del parquet in faggio. I nostri tecnici hanno provveduto ad installarne uno identico ed estremamente elastico (assorbimento shock 62%). La porzione sotto le tribune invece, è stata carteggiata e successivamente verniciata.

Le segnaletiche presenti sulla pavimentazione quindi sono la pallavolo principale tracciata di colore bianco, il campo di pallacanestro tracciato con linee nere e i due campi da pallavolo trasversali di giallo. Un mix di colori eseguiti senza alcuna sbavatura o imperfezione. La cura dei dettagli in questo tipo di lavori è fondamentale.

Conclude un nostro tecnico a fine lavori: “Sono sempre più frequenti le colorazioni a tutto campo per il volley; spesso viene usato il celeste, ultimamente il rosso come in questo caso. Nulla vieta altre tinte. Con un parquet come il nostro di notevole elasticità sono garantite le massime prestazioni per gli atleti”.

Logo Dalla Riva sportfloors
Ricerca tra sport, tipologie parquet, progetti e news